Ciao,
mi chiamo Alessandro, ho 31 anni e... cerco casa!
In effetti sarebbe più corretto dire "cercavo casa": un po' i prezzi, un po' la consapevolezza di comprare sempre meno di quanto stessi pagando, un po' l'antico fascino di costruirsi casa... beh... sto valutando la possibilità (o almeno sto valutando la reale fattibilità) di costruirmi casa.
Certo certo... non è semplice, non è economico... però mi piace l'idea di potermi almeno approcciare al problema. Sull'economicità, poi, l'alternativa è comprare qualcosa che, di fatto, ha già "percorso" tutti i passaggi speculativi possibili: da quello di chi media il terreno a tutti i fornitori per il materiale di costruzione, dal ricarico sulla manodopera a quello della mediazione immobiliare.
Insomma: il prezzo finale di un banale appartamento nasce dalla somma di tutte queste voci!
Beh, per ora basta così: aggiungo solo che la mia casa ideale è piccolina, diciamo sui 140 mq, disposta su due piani, piccolo giardino, 3 camere, 2 bagni ed è posizionata in una zona non troppo distante da Treviso (diciamo un 10 km massimo).
Il resto è... tutto da fare! Ma se volete condividere qualche pensiero con me o avete un'idea simile... beh, scrivete pure quanto credete!
A presto
Alessandro
giovedì 23 agosto 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)